Isola di Sal
Andata
Ritorno
Cerca

Isola di Boa Vista

Boa Vista appartiene come l’Isola di Sal alle isole di Barlavento. Misura 31 km dall’estremità nord a quella sud e 29 km da ovest a est, risulta la terza isola dell’arcipelago di Capo Verde per ordine di grandezza. Fu scoperta nel XV secolo da esploratori portoghesi, e, durante gli anni, l’estrazione del sale, l’allevamento del bestiame e il conseguente commercio ne hanno stimolato l’occupazione e gli insediamenti.

La capitale dell’isola, Sal-Rei, conserva ancora oggi i segni tipici dell’architettura coloniale, consentendo ai viaggiatori che vi soggiornano un piacevole viaggio nel tempo.

Con la sua massima altitudine a 390 m (Monte Estância) e un’estensione di 620 chilometri quadrati, Boa Vista nasconde nel suo cuore il deserto de Viana, una distesa di dune dorate, tappa imperdibile per raggiungere l’incantevole spiaggia di Praia de Chaves.

Ma l’aspetto più caloroso di Boa Vista è la sua gente, che porta nel cuore la “morabeza”, uno spirito di genuina ospitalità e gentilezza che avvolge l’intero arcipelago.

“Morabeza” è più di una semplice parola, è uno stile di vita, un riflesso della gentilezza e dell’ospitalità innata del popolo capoverdiano.

Meta ideale per gli appassionati subacquei per la presenza nei suoi fondali di resti di galeoni e velieri ancora ben conservati. A Boa Vista si può trovare una delle più belle spiagge del mondo, Curralinho, meglio nota come Santa Monica per la forte somiglianza con la più famosa spiaggia californiana.